Vai ai contenuti

Menu principale:

PER LA CITTA'

CITY FOR KIDS > PERCHE'
Sicurezza, qualità, garanzia, controllo delle aree a misura di bambino
Oggigiorno, in diversi locali, vengono creati spazi-gioco per bambini utilizzando materiali e attrezzature poco adatti alla salute e alla sicurezza del bambino.
City for Kids garantisce la consulenza, la progettazione e l’installazione di aree di servizio e di  gioco utilizzando materiali certificati  e offre un servizio costante di manutenzione e controllo delle attrezzature, di comunicazione e di pubblicità.
 
 Valorizzazione del territorio comunale, provinciale, regionale
Accessibilità. Vivibilità. Serenità nel vivere la propria città. Una “smart city” a misura di bambino dotata di spazi idonei e sicuri per il bambino fino all’età di 12 anni circa.
Le famiglie possono godere dei servizi che il territorio offre, soddisfacendo i bisogni del bambino. Un’immagine pubblica di elevata qualità per la città che decide di diventare a livello nazionale ed internazionale una “City for Kids”.
 
Soddisfacimento dei bisogni del bambino e dell’intera famiglia
Visitare una città o un museo a misura di bambino godendo di tutte le ricchezze esposte, cenare in un ristorante attrezzato di tutti i comfort sono indice di serenità e benessere per i fruitori. Un luogo è accessibile quando pone attenzione anche ai più piccoli, offrendo servizi indispensabili per la loro cura. Lo stare bene del bambino permette all’intera famiglia di vivere con piacere momenti conviviali e di vita quotidiana.
 
Incremento della fruizione del territorio e dei servizi culturali e ricettivi da parte dei residenti e dei turisti
Sapere che la propria città offre dei servizi che soddisfano i bisogni permette all’utente di vivere il territorio a 360°, nella massima serenità e tranquillità. Non solo il residente, ma anche il turista sarà più invogliato a investire il proprio tempo alla scoperta di un nuovo territorio, consapevole che questo offre strutture ricettive capaci di soddisfare i bisogni dell’intera famiglia.
 
Creazione di nuovi posti di lavoro
Sicurezza e garanzia di benessere sono offerti non solo dal tipo di materiali e di attrezzature impiegati, ma anche dalla presenza di una figura professionalmente formata che assicura assistenza ai bambini nelle aree di gioco presenti nei locali attrezzati, permettendo così agli adulti di vivere in tranquillità eventuali momenti di distacco dal bambino che sarà sorvegliato e guidato nello svolgimento del gioco.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu