Vai ai contenuti

Menu principale:

I SERVIZI

CITY FOR KIDS
City for Kids per il territorio “Una città a misura di bambino”
Obiettivo principale del progetto è la valorizzazione del territorio attraverso la progettazione di spazi a misura di bambino, certificati, sicuri e di qualità. Il territorio, inteso come “macrocontenitore” delle varie “cittadelle a misura di bambino” acquista valore e importanza agli occhi dei residenti e dei turisti che possono godere ed usufruire di servizi indispensabili per il benessere del bambino, della mamma e, complessivamente, dell’intera famiglia.
 
City for Kids per i luoghi di cultura
Sensibilizzare alla cultura fin da piccoli! Non solo percorsi di didattica museale per i bambini delle scuole elementari e medie, ma anche aree di attività didattico-educative per i bambini più piccoli che possono sviluppare capacità tattili, visive, uditive e sensoriali, mentre i familiari compiono la visita al museo. A questo si aggiunge la presenza nel museo di spazi e di arredi necessari per il soddisfacimento dei bisogni del bambino e della mamma.
 
City for Kids per i luoghi pubblici
Valorizzare e “reinventare” spazi pubblici trasformandoli in “piazze urbane” non solo “a misura d’uomo”, ma soprattutto “a misura di bambino”. Questo è l’intento del progetto: creare aree di accoglienza per i bambini e per le famiglie, rispettando le norme di sicurezza e di qualità ed offrendo, così, un servizio utile e gradevole in qualsiasi momento della giornata.
 
City for Kids per i luoghi commerciali, turistico-ricettivi e medico-sanitari
Accessibilità alle famiglie. Accessibilità ai bambini. Accessibilità alle mamme. Questi gli obiettivi del progetto che prevede di dotare di servizi ed infrastrutture questi luoghi che con difficoltà vengono frequentati da famiglie con bambini piccoli o che talvolta vengono attrezzati in modo autonomo e in totale assenza di criteri di sicurezza di aree e attrezzature per l’infanzia.
Torna ai contenuti | Torna al menu